Siete pregati di leggere con attenzione questi Termini e condizioni prima di utilizzare qualsiasi servizio fornito d Verv Inc. L’utilizzo dei prodotti forniti da Verv Inc. è soggetto a questi termini e l’utilizzo comporta un'accettazione incondizionata dei termini e condizioni.

1. Introduzione.

Verv Inc. (di seguito indicata anche come "Verv Inc.", "noi", "Il nostro," "società", “azienda”) sviluppa applicazioni mobili (di seguito indicate anche come "i nostri prodotti” o “prodotti”). Le nostre applicazioni Apple possono essere scaricate dall’App Store, un portale direttamente gestito e posseduto da Apple Inc. e da altre aziende del gruppo (di seguito indicato anche come “Apple”). Le nostre applicazioni Android possono essere scaricate da Google Play, un portale direttamente gestito e posseduto da Google Inc. e da altre aziende del gruppo (di seguito indicato anche come “Google”). Il sito internet di Verv Inc. (da qui in avanti chiamato anche “sito internet” o “sito web”), tutti gli altri prodotti e servizi, tra cui le app mobili (da qui in avanti chiamate anche “app”) e tutti i contenuti offerti come parte di essi vengono da qui in avanti riferiti come i “servizi” e vi vengono offerti da Verv Inc. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone ad avere una vita sana tramite attività orientate al benessere e alla buona salute. I nostri prodotti offrono contenuti, funzioni, funzionalità e altre informazioni e servizi inclusi, ma non limitati a, sevizi virali, integrati, basati su interazione dispositivo/applicazione e relative tecnologie, accessibili tramite Internet, rete mobile o altra modalità (da qui in avanti chiamati anche come “i nostri servizi”, “servizi” o “servizio”). Sviluppiamo i nostri prodotti solo per scopi puramente informativi. Prima di iniziare qualsiasi programma di allenamento consultate SEMPRE il vostro medico. Gli abbonati, coloro che creano un account, gli utenti e tutti coloro che scaricano, accedono, utilizzano, acquistano e/o si abbonano ai nostri servizi accettano questi Termini e condizioni (da qui in avanti chiamati anche come “i Termini e le condizioni”). Accettando questi Termini e condizioni confermate anche che siete gli unici responsabili del vostro stato di salute. Questi Termini e condizioni governano l’uso dei servizi e la loro accettazione costituisce un prerequisito all’utilizzo dei servizi.

2. Accettazione dei Termini e delle condizioni.

Utilizzando i nostri prodotti e servizi accettate questi Termini e condizioni. Se non intendete accettare questi Termini e condizioni non potete utilizzare i nostri prodotti e servizi. Verv Inc. si riserva il diritto di apportare modifiche a questi Termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. La versione aggiornata di questi Termini e condizioni verrà resa disponibile sul sito ufficiale di Verv Inc. Tutte le modifiche hanno effetto immediato non appena una nuova versione viene pubblicata sul sito. Continuando ad usare i nostri prodotti accettate implicitamente la versione aggiornata e rivista dei Termini e condizioni.

3. Proprietà intellettuale.

Tutti i testi, le grafiche, il design, i loghi, le icone dei pulsanti, i dati e le informazioni (da qui in avanti chiamati anche “contenuti”) inclusi nei nostri prodotti e servizi costituiscono proprietà intellettuale di Verv Inc. (o appartengono a Verv Inc.) e sono protetti dalle leggi in vigore sulla proprietà intellettuale. Tutti i loghi e i marchi di fabbrica inseriti nei nostri prodotti e servizi sono marchi registrati o di proprietà di Verv Inc. Nessun marchio di fabbrica può essere utilizzato senza prima aver ricevuto consenso scritto da Verv Inc. con l’eccezione degli scopi necessari ad identificare i prodotti e i servizi a cui si fa riferimento. Tutti i prodotti, il software relativo, i diritti di brevetto (incluse domande di brevetto e divulgazioni di invenzioni), proprietà intellettuali, segreti commerciali, know-how e qualsiasi altra proprietà intellettuale relativa ad essi (o ad essi correlata) è e rimane proprietà esclusiva di Verv Inc. o dei suoi licenziatari.

4. Legalità d’uso.

Utilizzando i nostri prodotti accettate che: (i) tutte le informazioni inviate in qualsiasi modalità appartengono a voi stessi o vi è stato dato permesso di comunicarle ai sensi di quanto stabilito nei Termini e condizioni e che (ii) le informazioni che comunicate, in qualsiasi modalità, non compromettono i diritti di proprietà intellettuale di terza parte, inclusi ma non limitati a, diritti d’autore, brevetti, marchi di fabbrica e segreti commerciali. Accettate piena responsabilità, vi assumete tutti i rischi e ci sollevate da qualunque responsabilità in merito a perdite dirette o indirette, lesioni, danni o richieste di rimborso o risarcimento derivanti dall’uso dei nostri prodotti, indipendentemente se l’uso è stato opportunamente supervisionato o meno e anche nei casi di negligenza d’uso. Utilizzando i nostri prodotti attestate e verificate di essere fisicamente e mentalmente in grado di utilizzarli e così facendo confermate di essere pienamente consapevoli di tutti i potenziali rischi legati al loro utilizzo.

5. Abbonamenti.

I nostri prodotti e servizi possono venire offerti mediante sottoscrizione (“abbonamento”).

In funzione del prodotto o del servizio possiamo offrire un abbonamento della durata di 1 mese, 3 mesi, 6 mesi o 1 anno, o di qualsiasi altra durata come evidenziato nell’applicazione e nel nostro sito web. L’abbonamento può includere, qualora applicabile, un periodo di prova gratuito. Non viene addebitato il pagamento qualora si cancelli il pagamento prima del termine del periodo di prova gratuito. Gli abbonamenti possono, ove applicabile, includere anche un periodo di prova a pagamento.

Abbonamenti acquistati tramite app. Se effettuate l’acquisto tramite l’applicazione verrà effettuato un addebito sulla vostra carta di credito/debito attraverso il vostro account iTunes o Google Play dopo che avete selezionato uno degli abbonamenti offerti e confermato l’acquisto. Gli abbonamenti a pagamento si rinnovano automaticamente, a meno che l’opzione per i rinnovi automatici non sia stata disattivata, fino a che non li cancellate esplicitamente nella sezione Gestisci Abbonamenti delle impostazioni del vostro account. L’addebito verrà effettuato non prima delle 24 ore precedenti l’inizio del periodo di abbonamento a pagamento. Cancellare l’abbonamento significa che il rinnovo automatico verrà disabilitato, ma sarà ancora possibile accedere a tutte le funzionalità legate all’abbonamento fino alla data di scadenza dell’abbonamento stesso.

Abbonamenti acquistati tramite sito web. Se acquistate l’abbonamento tramite sito web, il pagamento mediante addebito su carta di credito/debito verrà effettuato da terze parti come Stripe o Braintree. Si fa presente che i vostri dati bancari e finanziari verranno elaborati da queste terze parti e che noi non abbiamo accesso ad essi. Per evitare che l’addebito venga comunque effettuato vi consigliamo di cancellare l’abbonamento almeno 24 ore prima della sua data di scadenza. Se avete acquistato l’abbonamento sul nostro sito web non sarà possibile gestirlo sull’App Store di Apple o su Google Play. In questo caso potete cancellare l’abbonamento utilizzando l’assistenza tramite chat, disponibile all’interno dell’app e sul nostro sito web.

Se avete un dispositivo iOS dovete aprire l’app, andare sul profilo personale, da lì su Impostazioni e poi su Help Center. In alternativa, se non avete l’app, potete aprire una pagina web e cliccare sull’icona del menu per poi selezionare “Contattaci” per parlare con un addetto all’assistenza.

Cancellare l’abbonamento significa che il rinnovo automatico verrà disabilitato, ma sarà ancora possibile accedere a tutte le funzionalità legate all’abbonamento fino alla data di scadenza dell’abbonamento stesso.

Risarcimenti e rimborsi.  Gli importi addebitati per gli abbonamenti non sono rimborsabili o trasferibili a meno che questo non venga qui espressamente indicato o se imposto dalle leggi vigenti.

Se avete acquistato un abbonamento tramite l’account iTunes e Google Play, per avere un rimborso, potete fare riferimento alle politiche di Apple e Google e alle istruzioni al collegamento.

Se avete acquistato la nostra applicazione direttamente sui nostri siti web potete ricevere un rimborso se non ricevere benefici visibili utilizzando il nostro programma, a patto che tutte delle seguenti condizioni vengano rispettate:

Una volta confermato che tutti questi requisiti sono stati soddisfatti, vi invieremo una conferma. Si fa presente che il rimborso non è sempre garantito e che possiamo rifiutare la richiesta a nostra esclusiva discrezione, a meno che non venga stipulato o prescritto diversamente dalle leggi in vigore.

RESIDENTI DEGLI STATI DELLA CALIFORNIA E DEL CONNECTICUT Se siete residenti in California o in Connecticut potete cancellare l’acquisto in qualsiasi momento entro 3 giorni dalla data dell’acquisto e riceverete un rimborso completo.

Modifiche. Nella misura massima consentita dalle leggi in vigore, abbiamo facoltà di modificare l’importo dell’abbonamento in qualsiasi momento. Vi invieremo, in maniera ragionevole, un avviso della modifica del prezzo pubblicando il nuovo prezzo su, o tramite, l’app e/o inviandovi notifica tramite email o in altra maniera opportuna. Se non accettate le modifiche potete cancellare l’abbonamento in vigore prima che le modifiche abbiano effetto.

6. Dichiarazioni, garanzie e limitazioni di responsabilità.

Verv Inc. non fornisce alcuna dichiarazione circa: (a) le credenziali di ciascuna persone che utilizza i nostri servizi e/o prodotti come parte di qualsiasi piano sanitario, medico, o di trattamento (da qui in avanti chiamato anche "POC"); (b) l'idoneità di qualsiasi esercizio inserito nel POC; (c) la fattibilità e l’efficacia medica di qualsiasi POC, o (d) i benefici a livello medico e di benessere derivanti dall’utilizzo dei nostri servizi e prodotti o dall’inclusione di essi in qualsiasi POC. L’utilizzo di qualsiasi prodotto hardware o software offerto da Verv Inc. non può sostituire un consulto con un medico. I nostri prodotti e servizi vengono forniti “così come sono”, senza alcuna garanzia esplicita o implicita inclusa, ma non limitata a, garanzia implicita di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo o non violazione di diritti. Verv Inc. non effettua alcuna dichiarazione e non fornisce alcuna garanzia sul fatto che le informazioni contenute nei nostri prodotti/servizi siano aggiornate, tempestive, complete, precise e prive di errori. Nella misura prevista della legge in merito alle esclusioni di garanzie tutti i contenuti accessibili tramite i nostri prodotti e servizi, o tramite siti web ai quali sono collegati i nostri prodotti e servizi, sono garantiti solo dal minimo stabilito e imposto dalla legge. In nessuna circostanza Verv Inc. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, particolari o consequenziali derivanti dall’uso di questi servizi e prodotti o dei siti web collegati inclusi, ma non limitati a, perdite di profitto, interruzioni di servizio e simili. Verv Inc. sarà ritenuta responsabile ai sensi di legge, a prescindere dai principi legali di tale responsabilità (precontrattuale, contrattuale, torto) solo nel caso in cui Verv Inc. causi danni deliberatamente o per negligenza grave.  Nel caso di negligenze lievi Verv Inc. non verrà ritenuta responsabile verso altre aziende e sarà considerata responsabile solo verso i clienti per danni personali. Verv Inc. non verrà ritenuta responsabile per danni conseguenziali di altre aziende, danni pecuniari, perdite di profitto e danni risultanti da richieste di risarcimento di terze parti.

7. Restrizioni sull’uso del servizio.

In aggiunta alle altre restrizioni descritte in questi Termini e condizioni, e senza limitare queste restrizioni, quando utilizzate il servizio accettate altresì: di non effettuare copie non autorizzate o creare altri prodotti basati sui contenuti resi disponibili sui, o tramite, i servizi; di non utilizzare alcun dispositivo o software o routine per interferire, o tentare di interferire, con il funzionamento del servizio; di non tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o effettuare operazioni di reverse engineering su qualsiasi parte del software o del codice sorgente che è parte, o su cui si basa, il servizio; di non cancellare o modificare alcun materiale che Verv Inc., o qualsiasi altra persona o entità, pubblica sul servizio; di non pubblicare o collegare alcuno dei materiali o informazioni disponibili sul servizio; di non deturpare, modificare o bypassare alcuno dei software approvati attraverso i quali il servizio è reso disponibile; di non utilizzare alcuno dei marchi di fabbrica, marchi di servizio, marchi di progetto, loghi, fotografie o qualsiasi altro contenuto appartenente a Verv Inc. o ottenuto tramite il servizio; di non fornire informazioni personali false a Verv Inc.; di non estorcere o raccogliere informazioni su una parte terza sul servizio o ottenute tramite il servizio senza previa approvazione di tale persona; di non usare il servizio per inviare email o altre forme di comunicazione a persone che hanno negato il consenso a ricevere tali comunicazioni; di non utilizzare il servizio, senza previo consenso scritto di Verv Inc., a scopi commerciali o non autorizzati incluso invio di comunicazioni commerciali o facilitazione all’invio di comunicazioni commerciali, sollecitazioni o spam; di non violare alcuna legge federale, statale e locale applicabile e alcuna norma o termine e condizione indicata in questo documento.

8. Politica sulla privacy.

Potete fare riferimento alla nostra Politica sulla privacy. Tenete presente che possiamo rifiutare o limitare il vostro accesso ai nostri prodotti se non accettate la nostra Politica sulla privacy. Se avete sottoscritto un abbonamento e non intendete accettare, o rifiutate di accettare, una nuova Politica sulla privacy che potremmo pubblicare in futuro e che non riduce i vostri diritti esistenti potremmo rifiutare o limitare il vostro accesso ai nostri prodotti senza fornire indennizzi e rimborsi relativi agli importi da voi pagati per sottoscrivere l’abbonamento. Potete continuare ad utilizzare i nostri prodotti solo se accettate la nuova Politica sulla privacy. In caso contrario siamo autorizzati a sospendere il vostro account e non saranno possibili ulteriori rinnovi automatici del vostro abbonamento. Abbiamo bisogno di un’accettazione esplicita solo nel caso in cui apporteremo cambiamenti espliciti alla Politica sulla privacy a causa di requisiti legali o per procedure di conformità (ad esempio se modifichiamo il tipo di dati personali che raccogliamo, i vostri diritti o i motivi per i quali trattiamo i dati). In caso di cambiamenti tecnici o non materiali il vostro utilizzo continuato dei nostri prodotti configura un’accettazione implicita della nuova Politica sulla privacy.

9. Manutenzione.

Verv Inc. non è responsabile per qualsiasi interruzione di sistema o di servizio che potrebbe capitare quando si utilizzano i nostri prodotti, incluse quelle dovute a malfunzionamenti hardware, software o di alimentazione o per problemi insorti a livello wireless. Inoltre Verv Inc. non è responsabile per prodotti e servizi forniti da altri, incluse reti dati wireless e i telefoni cellulari degli utenti. Verv Inc. si riserva, a sua esclusiva discrezione, il diritto di aggiungere o rimuovere sistemi operativi supportati in base a fattori commerciali che reputa rilevanti, come l’uso, la diffusione e l’interesse commerciale nel suddetto sistema operativo.

10. Contenuti creati dall’utente e diritti in merito a tali contenuti.

L’utente accetta che, come conseguenza di una valutazione automatica delle modalità con le quali utilizza i nostri prodotti, può essere esposto a determinati messaggi commerciali e offerte personalizzate. L’utente accetta anche che misure di marketing possano essere eseguite in relazione al contenuto creato, che viene commercializzato da Verv Inc. L’utente cede a Verv Inc. in modo irrevocabile, non esclusivo e gratuito il diritto illimitato ad utilizzare tutti i contenuti generati, trasmessi, salvati e pubblicati dall’utente stesso. Di conseguenza Verv Inc. detiene il diritto di utilizzare tutti i contenuti, indipendentemente dal tipo di utilizzo. Sono inclusi i diritti di modifica di tali contenuti a meno che le modifiche pregiudichino gli interessi materiali dell’utente. A questo proposito l’utente rinuncia, nei limiti stabiliti dalla legge, a tutti i diritti di proprietà intellettuale. Verv Inc. non rivendica la proprietà di alcun contenuto creato dagli utenti e non controlla i contenuti.

11. Territorio.

Con il termine “Territorio” ci si riferisce agli Stati Uniti e ai loro possedimenti territoriali, all’America del Nord, al Regno Unito e all’Australia. Ulteriori territori sono soggetti a mutua approvazione.

12. Legge applicabile.

Questi Termini e condizioni e tutti gli obblighi non contrattuali che ne discendono e le eventuali controversie tra gli utenti e Verv Inc. sono soggetti esclusivamente alle leggi degli Stati Uniti. La corte federale e statale di Las Vegas nello stato del Nevada ha esclusiva giurisdizione nella risoluzione di qualsiasi controversia inerente questi Termini e condizioni, inclusi contenziosi relativi ad obblighi non contrattuali.

13. Utilizzo da parte di minori.

Limitazioni generali in materia di età. I nostri prodotti non sono stati progettati per essere utilizzati da bambini e ragazzi di età inferiore a 16 anni. Utilizzando questo sito accettate i Termini e condizioni qui presentati. Se non intendete accettare questi Termini e condizioni non potete utilizzare questo sito Internet. Utilizzando questo sito confermate di avere un’età superiore a 16 anni.

Se siete a conoscenza di persone di età inferiore a 16 anni che utilizzano i nostri prodotti siete pregati di contattarci all’indirizzo support@verv.com e prenderemo i passi necessari per cancellare o terminare il loro account.

14. Esclusione di garanzie.

Accettate che l’utilizzo dei servizi avviene esclusivamente a vostro rischio. I servizi sono offerti su una base “così com'è’” e “come disponibile”. La società declina espressamente tutte le garanzie, di qualsiasi tipo, sia esplicite che implicite, incluse, ma non limitate a, garanzie di commerciabilità o idoneità per un fine particolare e non violazione. La società non fornisce garanzia che i servizi rispondano ai vostri requisiti o che l'accesso ai servizi funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e privo di errori e che i problemi, qualora si verifichino, vengano corretti. La società non fornisce garanzia sul tipo di risultati ottenibili mediante l’uso dei servizi e sulla accuratezza, qualità e affidabilità di qualsiasi informazione ottenuta tramite i servizi. La società declina qualsiasi responsabilità per altri servizi o beni ricevuti attraverso i servizi, o pubblicizzati su di essi, o acceduti attraverso link sui servizi stessi. La società declina qualsiasi responsabilità in merito a virus o altri componenti dannosi in relazione ai servizi. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione delle garanzie implicite. In tali giurisdizioni alcune delle limitazioni di responsabilità elencate in precedenza non sono a voi applicabili in quanto correlate a garanzie implicite.

15. Limitazioni di responsabilità.

In nessuna circostanza la società può essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti dovuti all’uso del sito web, dei contenuti e dei servizi. Dovete fare una valutazione e concordare di accettare tutti i possibili rischi associati all’uso di tali servizi, inclusi l'affidamento all’accuratezza, alla precisione e all’utilità dei servizi.  Riconoscete espressamente che la società non è responsabile per eventuali comportamenti diffamatori, offensivi o illegali di utenti o terze parti. Inoltre in nessun caso la società sarà responsabile per danni speciali, indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali inclusi, senza limitazioni, danni per perdita d’uso, di dati, di profitti o costi legati al reperimento di prodotti e servizi sostitutivi, o qualsiasi altro danno, comunque prodotto, e qualsiasi altra ipotesi di responsabilità, sia per violazione di contratto, torto (inclusa negligenza e stretta responsabilità) o di altro tipo risultanti da: (1) l’utilizzo, o l’impossibilità di utilizzo, dei servizi; (2) costi sostenuti per reperire servizi, elementi e siti internet sostitutivi; (3) accesso non autorizzato o alterazione delle trasmissioni o dei dati; (4) affermazioni o comportamenti di terze parti sui servizi; o (5) qualsiasi altra questione relativa ai servizi. Queste limitazioni si applicano sia nel caso in cui la società sia stata avvisata della possibilità di tali danni sia in caso contrario e anche nel caso di inefficacia dello scopo essenziale di qualsiasi rimedio limitato. Riconoscete e comprendete che le esclusioni di garanzie e le limitazioni di responsabilità elencate in questo documento costituiscono parte essenziale dell'accordo tra voi e la società e che in assenza di tali esclusioni e limitazioni i Termini e condizioni e l'accesso al sito web e ai servizi sarebbe sostanzialmente diverso. In alcune giurisdizioni le limitazioni di responsabilità non sono permesse. In tali giurisdizioni alcune delle limitazioni di responsabilità elencate in precedenza non sono a voi applicabili.